Comitato Territoriale

Bergamo

Il Blood Diamond sogna: il campionato è suo

E’ la finalissima, non si può più sbagliare. Di fronte l’Atletico Fusillo, vincitore due anni fa del torneo, e la sorpresissima Blood Diamond. Entrambe le squadre in semifinale hanno vinto a sorpresa le semifinali rispettivamente contro la Comunità Ruah e lo Sporting Brughiera, che avevano dominato la regular season. Due compagini in gran forma, quindi, che hanno tutte le intenzioni di non lasciarsi sfuggire l’occasione di vincere il campionato.
Parte forte il Fusillo, al 3’ minuto un destro su calcio di punizione di Rossi finisce non di poco alto sulla traversa. L’Atletico insiste ed al 6’ ha una buona occasione con Contenti, ma il suo colpo di testa si spegne oltre la traversa. Il match è equilibrato e per ora le occasioni latitano, ma all’8’ grande occasione per il Fusillo: un calcio di rigore assegnato per un fallo su Marcello Maggioni viene trasformato da Contenti, che spiazza Savastano rompendo quindi il grande equilibrio in campo. Il Blood Diamond prova a reagire e si butta rabbiosamente nell’area avversaria, spronato da mister Copia, tuttavia non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Renzi. Arriva quindi il raddoppio del Fusillo, ancora con lo scatenato Contenti che sfrutta un assist di Marcello Maggioni da fallo laterale e infila di testa Savastano per il raddoppio della propria squadra. La reazione del Blood Diamond non si fa attendere: sulla susseguente ripresa del match Marculet infila Renzi direttamente da centrocampo, passa appena un minuto e gli uomini di mister Copia trovano un insperato pareggio con Morana. La partita torna improvvisamente in equilibrio, prima del riposo un’altra occasione capita ancora sulla testa di Contenti, che però spedisce fuori.
La seconda frazione di gioco si apre quindi sul risultato di perfetta parità, il Fusillo parte forte e sfiora la terza rete appena dopo due minuti di gioco con Sallustio, prima di trovarla sull’azione successiva con un destro potente quanto preciso del capitano Marcello Maggioni. Il Fusillo preme ed ha una buona occasione al 13’ con Moraschini: un minuto dopo bomber Legrottaglie ha sul piede la palla giusta del pareggio, ma è straordinario Renzi nel deviare in angolo. Al 20’ arriva il pareggio del Blood Diamond, con il difensore Righi, bravo a finalizzare un’azione personale sulla destra dello scatenato Morana. Il Blood Diamond si getta in avanti sulle ali dell’entusiasmo e proprio allo scadere trova il gol della vittoria, che vale un campionato, con un tap-in decisivo di Vitale. Il titolo va quindi ai Blood Diamond, autori di una grande stagione, ma merito anche al Fusillo, che ha accarezzato a lungo il sogno della vittoria finale.

Blood Diamond – Atletico Fusillo 4-3
Blood Diamond: Savastano, Mainardi, Manzoni, D’Agostino, Poloni, Morana, Legrottagliaglie. A disp.: Righi, Nuvoli, Sbirziola, Marculet, Vitale. All. Copia.
Atletico Fusillo: Renzi, Bertocchi, Rossi, Marcello Maggioni, Contenti,Moraschini, Maroni. A disp.: Imeri, Rotini, Frigerio, Mattia Maggioni, Sallustio, Bani. All. Scudeletti.
Arbitro: sig. Carminati di Bergamo, assistenti sigg.ri Nocera e Moscato di Bergamo.
Reti: 8’ (R) , 15’ Contenti, 16’ Marculet, 17’ Morana, 3’ st Marcello Maggioni, 20’ st Righi, 23’ st Vitale.

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo